Mesa è un’azienda specializzata nella produzione di leghe per il settore dentale ed industriale da oltre 40 anni.

Nel corso di questo periodo l’azienda, produttrice delle leghe Magnum conosciute in tutto il mondo, si è progressivamente trasformata evolvendosi da piccolo laboratorio alla sua attuale moderna struttura, pur mantenendo l’impostazione di azienda a conduzione famigliare.
Mesa si contraddistingue per doti di flessibilità che le permettono di rispondere con efficienza e rapidità al continuo mutamento delle esigenze del mercato.
Il benessere e la salute del paziente rappresentano da sempre le priorità assolute per l’azienda. Confidando sulle proprie conoscenze e capacità di ricerca e progettazione, Mesa realizza soltanto leghe che rispondono a criteri di altissima qualità, sicurezza ed affidabilità.
La produzione dentale dell’azienda vanta ad oggi oltre 50 tipi di leghe, suddivise nelle seguenti famiglie: leghe per ceramica; leghe per scheletrati; leghe per ponti e corone; leghe per saldatura; dischi, piastre e barre per la lavorazione CAD/CAM.

Da produttore scrupoloso di dispositivi medici, Mesa
ha ottenuto la certificazione CE per le proprie leghe a partire dagli anni ’90.

Inoltre, ha provveduto a sottoporle a rigorosi test medici e meccanici (quali la biocompatibilità e la resistenza alla corrosione) prima della loro immissione sul mercato. La progettazione di un eccellente prodotto finito inizia già nella rigorosa fase di selezione e acquisto delle materie prime: soltanto le migliori sul mercato vengono prese in considerazione.
Ciò permette di garantire in ogni prodotto la totale assenza di berillio e cadmio e l’assenza di nickel in tutte le leghe a base cobalto.
Programmazione e miglioramento sono obiettivi che Mesa persegue continuamente.
A questo proposito è importante sottolineare che investimenti notevoli sono già stati effettuati e molti ne sono previsti anche per il prossimo futuro affinché Mesa possa sempre garantire un pronto adeguamento ad ogni normativa richiesta dai vari mercati mondiali.
SCARICARE CATALOGO