Mesa produce le sue leghe per ceramica in conformità alle norme ISO 9693-1:2012 e ISO 22674:2016.
Tali leghe sono rigorosamente prive di elementi tossici e, nel caso di leghe a base cobalto, assolutamente prive di nickel. Sono caratterizzate da un’elevata resistenza alla corrosione ed al calore.
Possiedono un modulo di elasticità pari a circa il doppio dei metalli nobili e una buona scorrevolezza, che consente di ottenere fusioni di spessore molto ridotto (fino a due decimi di millimetro). Inoltre, grazie al loro coefficiente di espansione termica, sono ideali per essere utilizzate con tutte le ceramiche di ultima generazione.
Mesa è in grado di fornire leghe dentali per ceramica sia a base Cobalto, sia a base Nickel.
Tra le leghe a base cobalto troviamo Magnum Ceramic Co, commercializzata da oltre 35 anni. Forte di una lunga storia sul mercato, essa vanta una comprovata approvazione da parte degli odontotecnici.
Le leghe più recenti Magnum Splendidum, Magnum Lucens, Magnum Micans e Magnum Nitens sono tutte caratterizzate da ottime proprietà meccaniche e dalla bassa formazione di ossido.
La lega Magnum Simplex, grazie al suo elevato coefficiente di espansione termica, viene utilizzata con tutte le ceramiche a bassa temperatura di fusione di ultima generazione. Tra le leghe a base nickel (per pazienti che non ne risultino essere intolleranti) troviamo Magnum Ceramic S, Magnum Clarum e Magnum Ceralbum, tutte aventi un’ottima lavorabilità e caratteristiche assolutamente versatili.
Tra le leghe per ceramica si distingue una gamma di leghe nobili a base Cromo–Cobalto, Magnum Fulgens e Magnum Suave, contenenti rispettivamente platino e palladio. La presenza di tali elementi rafforza la resistenza, la lavorabilità e la brillantezza delle due leghe, garantendo loro una eccezionale biocompatibilità.

SCHEDE TECNICHE

Leghe dentali per ceramica a base Co-Cr-Fe

MAGNUM SIMPLEX

Leghe dentali per ceramica a base-Ni-Cr

MAGNUM CERALBUM
MAGNUM CERAMIC S
MAGNUM CLARUM
MAGNUM SATURNO