Leghe dentali per ceramica

Mesa produce le sue leghe per ceramica in conformità alle norme ISO 9693-1:2012 e ISO 22674:2006.
Tali leghe sono rigorosamente prive di elementi tossici e, nel caso di leghe a base cobalto, assolutamente prive di Nickel. Sono caratterizzate da…

Leghe dentali per scheletrati

Lo scheletrato è, per definizione, una protesi dentaria parziale mobile che, sfruttando l’elasticità della lega, permette di agganciarsi ai denti naturali tramite ganci fusi. In presenza di denti contigui da entrambi i lati si parla di “protesi interdentali”…

Leghe dentali per ponti e corone

In odontotecnica il ponte è definito come protesi fissa che permette di sostituire i denti mancanti. I ponti coinvolgono almeno due denti, detti anche “denti pilastro”, che di norma si trovano ai due lati dello spazio creato dal dente…

Leghe dentali per saldatura

Le saldature prodotte da Mesa sono altamente biocompatibili e prodotte in conformità alla norma ISO 9333:2006. Mesa offre un’ampia gamma di saldature, aventi differenti composizioni chimiche, differenti…

Dischi e piastre per lavorazione CAD/CAM

La tecnica CAD/CAM è il frutto della nuova tecnologia di scannerizzazione tridimensionale che permette di acquisire il modello con una precisione fino a 20μm. In odontotecnica la tecnologia CAD/CAM permette, attraverso uno scanner…

Barre per lavorazione CAD/CAM

Mesa ha recentemente introdotto nella gamma dei propri prodotti le barre per lavorazioni CAD/CAM.
Esse sono state progettate, in particolare, per ridurre i costi…

Lega GPN: metallo per training dentale

GPN è una lega dal colore giallo dorato. Non è considerata un dispositivo medico, pertanto non va utilizzata sul paziente. È ottima per la fabbricazione di modelli dimostrativi a basso costo o…