Oil & Gas

Da tempo forniamo ad aziende, leaders nel settore delle valvole, rondelle e boccole in leghe Co-Cr-W-C .
I nostri clienti apprezzano la puntualità e la celerità nella consegna; due aspetti che, unitamente alla qualità del prodotto, permettono un sicuro rispetto dei tempi da parte dei nostri clienti.

Generazione di Energia

Le turbine per la generazione di energia e le valvole per il controllo del flusso di vapore sono campi in cui le superleghe trovano largo impiego per la resistenza all’ erosione, all’ ossidazione ed alle elevate temperature.
MESA realizza componenti a disegno quali:
• anelli
• boccole
• ugelli per turbine Pelton
• setacci
• pezzi levigati con fori
• tegoli protettivi da saldobrasare
Mesa ha inoltre partecipato con alcuni clienti alla realizzazione/sperimentazione di soluzioni innovative per la soluzione di problemi di erosione.

Estrusione

Per estrudere alcuni metalli si usano spesso matrici in lega Co-Cr-W-C press-fitted in anelli di acciaio.
La nostra capacità produttiva spazia da piccole matrici di diametro 1” fino a grosse matrici da diametro 5”.

Misurazione di Temperatura

In molti settori industriali la misurazione della temperatura di fluidi particolarmente aggressivi impone l’utilizzo di shield per termocoppie; la scelta di opportuni materiali per gli schermi cade spesso su superleghe a base di Cobalto. MESA è in grado di fornire termopozzetti a disegno in leghe Co-Cr-W-C od in leghe Co-Cr-Mo a seconda dell’ambiente in cui sono immersi.

Elettronico

Nel settore elettronico si usano leghe ad espansione controllata; MESA ha nel suo laboratorio un dilatometro che utilizza per controllare il comportamento termico dei suoi prodotti.
Per un cliente MESA ha prodotto particolari a disegno in lega Co-Fe dall’elevata magnetostrizione.