Nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021, si è tenuto, presso l’Hotel Touring di Coccaglio, in provincia di Brescia, un evento dal titolo “La Toronto incontra la Franciacorta”, grande successo dell’organizzazione curata dal Dott. Faustini Fabio, attraverso la SIdPT (Società Italiana di Protesi Toronto), che ha realizzato un evento estremamente curato nei suoi dettagli, partendo dai contenuti culturali, ed arrivando fino ad una grande attenzione per l’aspetto enogastronomico offerto ai partecipanti.

Tutto si è svolto nella massima sicurezza, nel rispetto delle regole anti-covid, e nulla è stato tralasciato. All’interno delle 9 relazioni tenute da alcuni maestri dell’odontotecnica italiana, e da giovani colleghi dal futuro promettente, si inseriva la mia presentazione che verteva sulle modalità di utilizzo del metallo (cromo-cobalto e titanio) abbinando materiali innovativi a tecniche analogiche e digitali nella realizzazione di protesi Toronto.

Con immenso piacere ho preparato questa relazione, sperando di aver fornito, in un contesto così importante, ricco di presenze cliniche e tecniche, un aiuto ulteriore per poter utilizzare al meglio questo materiale.

L’evento è stato seguito da oltre 100 partecipanti, e un immenso grazie va proprio alla tenacia del Dott. Faustini che, tra annullamenti delle date precedenti causa pandemia, e difficoltà legate all’organizzazione, non ha mai ceduto il passo allo sconforto ed è riuscito a concretizzare in presenza questo congresso, riuscendo a coinvolgere tutti noi in quello che è stato, con piacere, il primo evento dopo davvero molto tempo, nel quale poter rivedere amici, colleghi, clienti e fare nuove conoscenze.

Speriamo che da qui si possa finalmente ripartire, lasciandoci alle spalle la parte più infelice di questa brutta situazione che stiamo ancora attraversando.

Danilo Carulli

La Toronto incontra la Franciacorta La Toronto incontra la Franciacorta


Danilo Carulli Mesa Italia Diplomatosi in odontotecnica nel 1985, Danilo Carulli cinque anni dopo diventa titolare sul suo laboratorio. Segue vari corsi di formazione in Italia e in Europa, appassionandosi principalmente alla metodica AFG, della quale, nel tempo, diventa istruttore ufficiale; è anche co-autore di un libro interamente dedicato alla stessa. È attivo collaboratore in molte scuole di odontotecnica italiane, oltre che relatore ufficiale Mesa.

Feedback