Mesa Italia è lieta di presentare in collaborazione con l’Odt. Danilo Carulli un nuovo corso teorico-pratico che si svolgerà a Cagliari il 18 novembre 2022 presso il laboratorio odontotecnico Smile di Molitierno & C.:
La  sovrafusione e la precisione con l’utilizzo della tecnica monospina

Sicuramente l’avvento del digitale ha cambiato levmodalità di lavorare il metallo aumentandone levpossibilità. Le conoscenze analogiche diventano utili per poter governare il mondo digitale, cambiando semplicemente lo strumento, passando dalla spatola al mouse. I tre tipi di possibilità di lavorazione del metallo, fusione,fresaggio e laser melting hanno caratteristiche differenti e necessitano di trattamenti opportuni per non incorrere in errori che possono compromettere il risultato finale. I rivestimenti estetici possono essere di vario tipo, e come sempre le caratteristiche a cui una protesi deve rispondere sono estetica, funzione e precisione. Per poter realizzare un manufatto con queste caratteristiche è necessario conoscere alcune nozioni fondamentali, utilizzare componenti implantari di alta qualità. Nel corso vedremo come gestire i componenti implantari interamente in cr/co , come sofrafonderli con la tecnica monospina utilizzando la produzione digitale attraverso la stampa 3D,come realizzare una chiusura di precisione su un moncone naturale e tante altre cose che verranno affrontate insieme ponendoci come obbiettivo di terminare la giornata lasciando meno lacune possibili ai corsisti riguardo l’utilizzo dei metalli.

Focus del master

  • Assenza di plastica conosciuta nella combustione
  • Foro passante non modificato dall’espansione del rivestimento
  • Miglior precisione data dal controllo industriale della produzione dei sovrafondibili
  • Perfetta compatibilità dei due metalli (quello con cui è costruito il sovrafondibile e quello con cui si sovrafonde)
  • Aderenza della sovrafusione per tutta la lunghezza della cannula
  • Maggiore durata dei restauri

Programma del master

Ore 8:45
Incontro presso Laboratorio Smile di Molitierno & C., Via Vittorio Veneto, 166, 09028 Sestu, Cagliari

Ore 9:00
Inizio dei lavori

Ore 18:00
Discussione finale e conclusione lavori

Costo del corso

La partecipazione è gratuita con acquisto di prodotti Mesa per un valore di 150,00€ + iva spendibili nell’arco di tre mesi dal momento dell’iscrizione all’evento. Per iscrizioni e maggiori informazioni scrivere a marketing@mesaitalia.it oppure chiamare lo 030 686 3251

 

Feedback