La ditta MESA è particolarmente scrupolosa alla conformità degli standard in materia e nell’attestazione delle più recenti normative ISO, qualificandosi così a livello internazionale come punto di riferimento per il rispetto dei livelli più elevati, per quanto riguarda la sicurezza, i materiali e la lavorazione.

Inoltre, trattando prodotti biomedicali, l’azienda ha provveduto alla marchiatura CE delle proprie leghe ed all’esecuzione di rigorosi test medici, quali la biocompatibilità e la resistenza alla corrosione. Mesa garantisce per tutti i suoi prodotti la totale assenza di berillio, gallio, cadmio ed il rispetto delle norme tecniche di riferimento, assicurando così la qualità totale dei suoi prodotti.

Potrete trovare qui di seguito dei documenti che mostrano il risultato delle analisi di laboratorio cui è stata sottoposta una lega presa a campione tra quelle di nostra produzione: il Magnum Nitens. Il risultato, lusinghiero, mostra infatti come la quantità di piombo all’interno della lega sopracitata sia presente in percentuale espressa in parti per milione, veramente irrisoria.

I rapporti allegati dimostrano come le analisi siano state svolte da due laboratori:

MADE HSE S.r.l. Marcegaglia, un laboratorio di analisi certificato ISO 9001:2008 con l’ente RINA, che gode dell’accreditamento SINAL e dell’accreditamento del Ministero della Salute;

LNE Laboratoire National de Métrologie et d’Essais, il laboratorio d’analisi di riferimento in Francia.

I risultati ottenuti dalle analisi non fanno altro che confermare la primissima qualità delle nostre leghe.

Certificati

RAPPORTO D’ANALISI LINE
RAPPORTO D’ANALISI MADE
DOWNLOAD CERTIFICATI (TÜV SÜD)

FDA Registration

FDA Registered Facility
Owner Operator Number: 10044677

Collaborazioni

universita-brescia
La ditta MESA vanta collaborazioni a 360° con realtà altamente professionali come: Università degli Studi di Brescia Dipartimento di Odontoiatria